Aggiornato alle 18:12 del 23 giugno 2026

Mobilità elettrica, “serve una cabina di regia nazionale”

Il manifesto Adiconsum: “Le iniziative degli enti locali non bastano”. Incentivi? “La tassazione deve essere proporzionale alle emissioni”

“Se si pensa di poter far cambiare le abitudini di mobilità ai cittadini limitandosi solo ad iniziative locali, non si arriverà mai all’obiettivo”. Adiconsum non ha dubbi, per dare un sostegno alla e-mobility quello che serve sono “interventi nazionali che standardizzino ciò che incentiva l’uso della mobilità elettrica nelle varie realtà locali”.

 




 

CALENDARIO EVENTI





TUTTI I DIRITTI RISERVATI. È VIETATA LA DIFFUSIONE E RIPRODUZIONE TOTALE O PARZIALE IN QUALUNQUE FORMATO.
Privacy policy (GDPR)
www.quotidianoenergia.it