Aggiornato alle 13:10 del 4 agosto 2020

“Energia per ripartire”, torna il concorso fotografico di QE

In uno scatto l’energia di chi si è rimesso in moto dopo il lockdown e quella di chi non si è mai fermato. Al via la quarta edizione

Torna il concorso fotografico di Quotidiano Energia. E la quarta edizione dell’iniziativa è dedicata al clima straordinario di questi mesi di emergenza legata al Covid-19. “Energia per ripartire” è il titolo della competizione che si rivolge all’energia di chi si è rimesso in moto dopo il lockdown e a quella di chi non si è mai fermato perché parte di quei settori essenziali – come quello energetico – che hanno continuato ad essere operativi anche nei giorni più duri della pandemia.

L’obiettivo è quello di raccontare con le immagini la ripartenza piena di incertezze e di speranze che stiamo vivendo. E per rimettersi in moto serve energia, nel senso proprio della parola e nel senso figurato del fare, del lavorare per ricostruire e rilanciare. Le fotografie che parteciperanno alla competizione dovranno quindi raffigurare un Paese che si incammina con prudenza ed energia verso la nuova normalità: le città che si rianimano, le strade che si ripopolano, le saracinesche che si rialzano, le attività che tornano in produzione.

Non solo, in questa nuova edizione del concorso ci rivolgiamo infatti direttamente anche ai nostri lettori, a quelle istantanee scattate durante il lockdown e che immortalano chi ha continuato a lavorare durante l’emergenza con le difficoltà e le modalità che il rispetto del distanziamento sociale ha imposto.

Come sempre il concorso di Quotidiano Energia, promosso dall’editore Gruppo Italia Energia, è aperto a fotografi professionisti e appassionati e gli scatti saranno valutati da una giuria di esperti e selezionati in base alla qualità tecnica e artistica, all’originalità e all’aderenza al tema.

Per inviare le foto c’è tempo fino al 10 novembre. La partecipazione è gratuita e il premio in palio è un buono acquisto per materiale fotografico del valore di 1.000 euro, assieme alla possibilità di vedere pubblicati i propri scatti, con citazione d’autore, su Quotidiano Energia, sulle altre testate edite da Gruppo Italia Energia e sui canali di comunicazione degli sponsor che vorranno darne visibilità.

Gold sponsor dell’edizione 2020 sono Acea Energia, Enel, Esso Italiana e Hera.

La premiazione avverrà in autunno in modalità digitale.

Informazioni e regolamento sono disponibili all’indirizzo: http://www.gruppoitaliaenergia.it/concorso-fotografico-quotidiano-energia-2020/






 

CALENDARIO EVENTI





TUTTI I DIRITTI RISERVATI. È VIETATA LA DIFFUSIONE E RIPRODUZIONE TOTALE O PARZIALE IN QUALUNQUE FORMATO.
Privacy policy (GDPR)
www.quotidianoenergia.it