Aggiornato alle 18:09 del 24 giugno 2026

Caldo, sale l’attenzione anche sulle centrali italiane

Al momento possibili criticità per Sermide e Chivasso (entrambe di A2A). Intanto si susseguono i blackout cittadini: a Torino pressing del sindaco su Iren (che ha attivato lo stato di emergenza)

di C.M.

Negli ultimi anni il precedente più rilevante è quello del 2022, quando per l’effetto di siccità e caldo arrivarono a fermarsi circa 2.000 MW di impianti termoelettrici. Al momento siamo lontani da uno scenario simile ma le ondate di calore di questi giorni, oltre a provocare continui blackout in diverse grandi città per l’impatto sulle reti di distribuzione, stanno portando ad alzare l’attenzione anche sulle centrali.




 

CALENDARIO EVENTI





TUTTI I DIRITTI RISERVATI. È VIETATA LA DIFFUSIONE E RIPRODUZIONE TOTALE O PARZIALE IN QUALUNQUE FORMATO.
Privacy policy (GDPR)
www.quotidianoenergia.it