Aggiornato alle 19:03 del 25 giugno 2026

L’AGGIORNAMENTO ARERA

Bolletta elettrica vulnerabili: +4,6% nel 3° trimestre 2026

Pesano maggiori consumi previsti in estate, quadro internazionale, capacity e la necessità di rafforzare la liquidità della Csea. Spesa annua a 591,86 € (-0,9%)

Prosegue il trend in aumento della bolletta elettrica per i 3 milioni di clienti vulnerabili attualmente serviti in maggior tutela. Dopo il +8,1% del 2° trimestre, per il periodo luglio-settembre l’aggiornamento Arera prevede un rialzo del 4,6%. L’incremento è dovuto alle attese sui prezzi all’ingrosso dell’energia elettrica




 

CALENDARIO EVENTI





TUTTI I DIRITTI RISERVATI. È VIETATA LA DIFFUSIONE E RIPRODUZIONE TOTALE O PARZIALE IN QUALUNQUE FORMATO.
Privacy policy (GDPR)
www.quotidianoenergia.it