Aggiornato alle 12:49 del 26 giugno 2026

Gnl, Edison: “Trattiamo col Qatar per rinnovare contratto oltre il 2034”

L’ad Monti: “Mai ipotizzato una riduzione delle forniture, attendiamo aggiornamenti”. Il primo ministro qatarino: ripresa produzione entro poche settimane

di C.M.

Edison non ha “mai intavolato discussioni per ridurre i volumi del Qatar” anche perché “i consumi in Italia ne hanno ancora bisogno”. Anzi, il gruppo ha “cominciato a discutere diversi mesi fa con i qatarini di un possibile prolungamento oltre il 2034 del contratto di fornitura” da 6,4 mld mc annui.




 

CALENDARIO EVENTI





TUTTI I DIRITTI RISERVATI. È VIETATA LA DIFFUSIONE E RIPRODUZIONE TOTALE O PARZIALE IN QUALUNQUE FORMATO.
Privacy policy (GDPR)
www.quotidianoenergia.it